07 Maggio 2016 – 17° Bimbimbici 1


20160507 - Logo Bimbimbici -la nuova fiaba della bicicletta- e FIAB

Partito il countdown per la 17° edizione di BIMBIMBICI

 Sabato 7 maggio 2016 – ‘La nuova fiaba della bicicletta’

Piazza Vittorio Emanuele Orlando alle ore 09:30

 

Sotto lo slogan ‘La nuova fiaba della bicicletta’ tutti sono invitati, almeno per un giorno, a pedalare tra le vie della propria città: tutti i dettagli su località aderenti e modalità di iscrizione su www.bimbimbici.ithttp://www.fiabpalermociclabile.it/

La manifestazione nazionale promossa da FIABFederazione Italiana Amici della Bicicletta si rivolge in modo particolare ai giovani, ai giovanissimi, alle loro famiglie e alle scuole, per promuovere stili di vita sani, diffondere l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano, incentivare il bike2school, creare consapevolezza sui problemi di sicurezza, ma anche sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e riduzione della velocità.

A PALERMO “ BIMBIMBICI ” è in programma per il 07 maggio 2016.

adobepdf2

Scarica il comunicato stampa

– Ritrovo e registrazione in Piazza Vittorio Emanuele Orlando alle ore 09:30.

– La partenza della pedalata è prevista alle ore 10:30.

Il percorso si snoderà da piazza Vittorio Emanuele Orlando, via Volturno, via Cavour, a sx via Roma, piazza Sturzo, via Gen.C.A. Dalla Chiesa, via Marchese di Villabianca, piazza Don Bosco, a sx verso piazza Leoni, viale del Fante, stadio delle Palme – pausa merenda e gioco – ore 12/12.30 – partenza seguendo il viale del Fante, a dx via Dell’Artigliere, piazza Vittorio Veneto, via Della Libertà, a dx via E. Notarbartolo, a sx via F. Lo Jacono, a dx via D. Costantino, a sx via Terrasanta, via G. Cusmano, piazza Virgilio, via Brunetto Latini, a dx via Houel, a sx via Goethe, a sx piazza Vittorio E. Orlando.

Vi ricordiamo che i minorenni devono essere tutti accompagnati e che l’iscrizione prevede solo il pagamento dell’assicurazione infortuni e RC, obbligatoria per tutti i partecipanti, dell’importo totale di 1 € per i soci e di 2 € per i non soci. Durante la pausa saranno distribuiti i prodotti forniti per la merenda dallo sponsor Club 4-10 Coop e l’animazione sarà a cura degli Educatori ambientali della Cooperativa Palma Nana.

Info sul sito www.fiabpalermociclabile.it/o telefonate ai numeri 091585551/ 3351514550.

 

BIMBIMBICI 2016 è realizzata in collaborazione con Club 4-10 Coop, con il patrocinio di Ministero dell’Ambiente, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Anci, Confindustria Ancma, Euromobility e Regione Campania. Tra i partner e i sostenitori: UnipolSai, Girolibero, Morato Pane e Idee, Strider, Ediciclo Editore, Limar, Selle Royal.
Lo spot-video BIMBIMBICI:

Il video dell’inno di BIMBIMBICI: www.bimbimbici.it/news/linno-ufficiale-di-bimbimbici/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *