09-12 Giugno 2016 – Una marina di libri è il festival del libro di Palermo, promosso da CCN Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore e Sellerio 1


In sei edizioni è diventato il maggiore appuntamento letterario della regione, ha conquistato un posto centrale nel panorama culturale italiano e ha consolidato la sua posizione tra le fiere dedicate al mondo del libro e soprattutto nel cuore del pubblico.

La rassegna ha ospitato, negli anni, migliaia di visitatori  –  25.000 nell’ultima edizione  – più di 80 case editrici da tutta Italia, scrittori nazionali e internazionali, musicisti, artisti e operatori culturali di grande fama, per una vera e propria festa della lettura e della parola.
Con il suo ampio ventaglio di eventi  – dibattiti, reading, presentazioni, concerti, letture animate per i più piccoli, laboratori didattici e ludici, proiezioni, anteprime  – dedicati a tutti i tipi di pubblico, dai bambini  – con un programma junior interamente dedicato a loro  – agli universitari, per i quali sono pensati i workshop mattutini, dai giovani agli adulti, dai cinefili agli esperti di musica, il festival è riuscito nell’intento di offrire una proposta culturale quanto più possibile varia e multiforme, ma soprattutto vicina ai gusti e alle esigenze di tutti.
L’associazione Fiab Palerrmo Ciclabile ha avuto l’incarico da Ediciclo Editore, specializzato in libri di movimento a piedi ed in bici, di gestire lo stand loro assegnato. Saremo presenti negli orari previsti dal programma e quindi invitiamo tutti i soci e simpatizzanti a venirci a trovare. Sarà un modo per conoscere Ediciclo, amico di Fiab a livello nazionale, e chi lo desidera potrà anche iscriversi all’associazione.
Consulta il programma completo al seguente LINK presso Orto Botanico Palermo.
Vi aspettiamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “09-12 Giugno 2016 – Una marina di libri è il festival del libro di Palermo, promosso da CCN Piazza Marina & Dintorni, Navarra Editore e Sellerio