12 Dicembre 2016 – Resoconto dell’Assemblea Ordinaria dei soci del 02/12/2016 5


Lo scorso due dicembre si è tenuta l’Assemblea Ordinaria Soci del Coordinamento Palermo Ciclabile-Fiab presso la precedente sede del caro amico Michele Marzilla in via Sciuti, 98 a Palermo. Come ogni anno dopo l’introduzione all’ordine del giorno del Presidente, Giacomo Scognamillo, dopo ampia discussione e presentazione dei candidati al nuovo Direttivo si è proceduto alla loro elezione. Essendo il numero dei candidati uguale al numero previsto di componenti il Consiglio stesso l’assemblea ha approvato la loro elezione all’unanimità per alzata di mano. E’ un Consiglio Direttivo tutto nuovo, giovane e qualificato che certamente continuerà il lavoro dei predecessori e fondatori di CPC.
A loro è andato il commosso ringraziamento del Presidente uscente che ha espresso gratitudine per avere scongiurato lo scioglimento dell’associazione già deliberata nell’ultimo incontro del Consiglio Direttivo uscente (http://www.fiabpalermociclabile.it/wp-content/uploads/2016/12/20160907-Riunione-CD_CPC.pdf).
Analogo ringraziamento Scognamillo ha espresso nei confronti di chi ha collaborato negli anni trascorsi a combattere contro i muri posti da amministrazioni e cittadini ostili ad un miglioramento della vivibilità della città attraverso nuove forme di mobilità.
Come previsto dal verbale redatto nella serata (http://www.fiabpalermociclabile.it/wp-content/uploads/2016/12/20161202-Verbale-assemblea-ordinaria-dei-soci.pdf) il nuovo Direttivo si insedierà dal giorno 01 gennaio 2017 dopo aver designato, su delega dell’assemblea, al loro interno il Presidente.

Foto panoramica durante i lavori dell'assemblea ordinaria soci

Foto panoramica durante i lavori dell’assemblea ordinaria soci

I nuovi eletti in ordine alfabetico sono:
Caparotta Giancarlo
Cascino Gaetano
Di Giorgio Giuseppe
Forello Ugo
Guarneri Giovanni
Mini’ Chiara
Panzarella Antonino
Passalacqua Antony
Puleo Salvatore
A tutti loro auguriamo buon lavoro.
Dopo l’elezione è seguita una festicciola molto allegra a base di pasticceria da forno, panettone, pandoro e spumante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti su “12 Dicembre 2016 – Resoconto dell’Assemblea Ordinaria dei soci del 02/12/2016

  • Francesco Civiletti

    Se capisco bene, il presidente uscente, il caro Giacomo Scognamillo, ha deciso di passare la mano. Il dispiacere di una tale notizia non impedisce da un lato di augurare da parte mia e di Maria tutto il bene possibile ai giovani subentranti e al neo-presidente, quale che sia, e dall’altro di rivolgere un grazie di cuore al caro Giacomo, senza il quale l’associazione Palermo ciclabile non sarebbe probabilmente mai nata e il cui vuoto lascerà comunque un segno.
    Ciao Giacomo.

  • giacomo scognamillo

    Tutto cambia.L’amicizia resta e la voglia di girare in bici con chi stai bene rimane.Grazie di cuore.Giacomo

  • Gianni e Anna Bucceri

    Carissimo Giacomo un abbraccio da parte nostra, sei stato il nostro punto di riferimento in tutti questi Anni ed è grande il desiderio di pedalare ancora insieme. Auguri al nuovo presidente che sarà sicuramente all’altezza .

    Gianni e Anna

  • Gaetano Giuffrida

    Mi dispiace molto per le dimissioni del presidente Giacomo Scognamillo, pietra miliare del Coordinamento Palermo ciclabile FIAB, da sempre presidente, che si è adoperato con passione al miglioramento della ciclabilità e grazie al quale, possiamo dire che oggi, la nostra città si sta, gradatamente, affiancando alla ciclabilità di altre città europee. Saluto l’amico Giacomo e un “in bocca al lupo” al nuovo Direttivo, sicuro che saprà continuare il lavoro con la stessa devozione e passione dei predecessori.